Review of: Oxboard

Reviewed by:
Rating:
5
On 20 settembre 2015
Last modified:20 settembre 2015

Summary:

Prodotto da una società olandese, ancor prima della messa in commercio l’Oxboard È diventato già una star nel mondo dei trasportatori personali. L’oggetto in questione funziona grazie a due ruote gommate e auto bilanciate ed è così poco ingombrante che potrebbe essere posto anche in una borsa. Uscito nella primavera di quest’anno, questa sorta di Segway Senza manubrio funziona grazie al giroscopio che aiutano l’utente a mantenere l’equilibrio, in particolare nel corso delle manovre che si attuano spostando leggermente il corpo.

Tramite questi leggeri spostamenti, infatti, è possibile accelerare, frenare e finanche cambiare direzione, come ad esempio sterzare. Negli ultimi mesi oggetti del genere stanno avendo sempre i suoi più successo e c’è da scommettere che in futuro trasportatori personali così piccoli, composti in pratica da una torretta con le ruote che lavorano in parallelo, saranno Sempre più presenti nei nostri ambienti cittadini.
L’Oxboard si sta lentamente facendo un nome e non solo nei Paesi Bassi, ossia nel paese originario di produzione, ma un po’ in tutta Europa, in particolare in quelle città già predisposte alla circolazione di trasportatori personali elettrici così particolari.

Secondo il sito del produttore, per imparare a guidarlo ci vogliono solo pochi minuti basta che si sia rilassati. Dopo una mezz’oretta di esercizio, sempre secondo il produttore, l’utente potrà dunque aver già imparato completamente i controlli. Il transporter Può trasportare fino a 120 chili che funziona del tutto con l’energia elettrica.
Progettato per funzionare su superfici pavimentate o comunque non sconnesse, secondo il produttore tuttavia possibile, con un’ulteriore fase di pratica, utilizzarlo anche su superfici irregolari. Secondo i produttori, basterebbe Imparare a piegare leggermente le ginocchia per utilizzarle come vede propri ammortizzatori naturali.Per quanto riguarda le superfici bagnate, i produttori suggeriscono di utilizzare l’Oxboard su superfici asciutte.
Al momento l’Oxboard è in vendita solo sul sito ufficiale (vedi il link nella sezione “Approfondimenti”) ed è disponibile solo per i paesi pei a 799 .

Immagini

Video

Approfondimenti